Arredo bagno

SANITARI

Il bagno è il luogo della casa che viviamo in maniera più fisica e più intuitiva, è il posto dove spesso siamo nudi o quasi; nel bagno iniziamo e finiamo la giornata, è lo spazio che contribuisce in maniera rilevante a rigenerarci e rilassarci.
In bagno siamo soli ed il contatto con gli elementi di questo spazio sono spesso diretti sulla nostra pelle; i nostri gesti, le abitudini, necessitano di materiali e forme piacevoli e funzionali.
La scelta di un sanitario richiede particolare attenzione a quelle che sono le caratteristiche tecniche del prodotto, che possano soddisfare il bisogno di renderlo facilmente pulibile e pertanto favorirne la massima igiene.
La tecnologia di sciacquo innovativa, ovvero senza l’impiego della brida, permette mediante un piccolo quantitativo d’acqua di avere un eccellente prestazione di scarico, e consente una facile pulizia della superficie interna totalmente accessibile e smaltata.
I sedili, con meccanismo a chiusura rallentata per evitare che possano sbattere sul bordo del vaso, possono essere rimossi facilmente per essere puliti; i piatti doccia, prodotti in ceramica o con materiali innovativi, hanno superfici antiscivolo e spessori minimi per consentirne l’istallazione a filo pavimento.
DURAVIT e FLAMINIA sono le aziende scelte per offrire sanitari che coniugano la capacità di saper realizzare un prodotto con tecnologia avanzata, e con forme e dimensioni tali da soddisfare comfort ed estetica.

RUBINETTERIA

Il rapporto con l’acqua ha da sempre suscitato nell’umanità grande attrazione, dettata dalla necessità di soddisfare la sete e dal piacere di rinfrescarsi e di ritemprarsi; l’uomo stesso è costituito per il 60% di acqua, ed è forse per questo motivo che ne è da sempre così attratto. L’acqua permette ad ogni forma di vita di nascere o di svilupparsi.

L’ acqua che scende da una cascata o che zampilla da una roccia è rigenerante, in ogni città scorgiamo con piacere la presenza delle fontane; l’uomo è così legato all’elemento acquoso come fonte di vita che vederlo scorrere o zampillare richiama in lui un senso di rinascita.
Le aziende proposte per rubinetteria e wellness, come GESSI e IB RUBINETTERIE, riescono al meglio ad interpretare il piacere del contatto tra l’uomo e l’acqua attraverso la creazione di elementi dai quali la stessa fuoriesce, mediante gesti semplici e il più possibile naturali.
Le forme di rubinetti, soffioni e nebulizzatori sono ideate da designers di fama internazionale che hanno inventato delle forme originali, del tutto nuove e difficilmente imitabili.
E’ proprio il connubio ideale tra forma e funzione che rende l’unicità del prodotto.

ACCESSORI

L’accessorio da bagno partecipa a pieno titolo, attraverso il proprio design frutto di studio e ricerca, a rendere al meglio l’idea del progetto d’arredo con ogni suo elemento; ogni oggetto deve integrarsi perfettamente nel suo contesto rispecchiando la scelta funzionale ed estetica che ha portato alla creazione dell’ambiente bagno.
Gli accessori che assolvono ad una specifica funzione sono dettagli che arricchiscono ed esaltano le superfici, gli angoli, gli spazi dove sono posati.
COSMIC ha sin dall’inizio scommesso sulla creazione di complementi che si distinguessero da quelli già presenti sul mercato, considerando il bagno come un riflesso della personalità di ogni individuo e della sua ricerca del benessere attraverso il design contemporaneo e di avanguardia.

BOX DOCCIA

L’ambiente doccia necessita di pareti vetrate che possano evitare che l’acqua fuoriesca, e più avanzate sono le soluzioni tecnologiche adottate per la produzione migliore è il risultato estetico reso dalla pulizia delle forme.
PROVEX con un design italiano attuale e moderno ha creato prodotti unici come la serie Flat che ha cerniere e maniglia integrate nello spessore del vetro senza creare alcuna variazione di spessore; oppure la serie X-Line che ha rivoluzionato la comune produzione di cabine doccia, evitando l’uso di un intelaiatura a sostegno del vetro sostenuto da cerniere in metallo cromato internamente a filo.
CALIBE che ha scelto l’acciaio inox come unico materiale per la produzione delle proprie cabine, tre volte più elastico dell’alluminio ma solido, robusto e indeformabile nel tempo, permette di disegnare attorno alle lastre in cristallo profili sottili e dalla tenuta perfetta, per esprimere l’estetica sofisticata e minimale di una doccia di design.
CALIBE si distingue per la capacità di realizzare cabine doccia su misura, personalizzando dettagli e dimensioni, facendo di ogni cabina doccia un progetto sartoriale disegnato al millimetro.

MOBILI BAGNO

Negli ultimi anni l’ambiente bagno ha subito un’evoluzione sostanziale che ha permesso di superare la sola dimensione funzionale per sviluppare, attraverso la progettazione, uno spazio dove ogni elemento contribuisce alla cura del corpo e del relax.
In quest’ottica il mobile diventa espressione del proprio stile attraverso l’impiego di volumi che esaltano l’uso di materiali e colori innovativi; con una eccezionale offerta di sistemi integrati genera ambienti originali e variegati, grazie anche al valore aggiunto della personalizzazione sartoriale e della distinzione.
Aziende come MOAB 80 coniugano lavorazione industriale, saper fare artigianale, ricerca di materiali e forme capaci di proporre soluzioni d’arredo che potrebbero inserirsi indifferentemente in qualsiasi ambiente della casa, superando canoni di un’estetica convenzionale.
La creatività progettuale non ha limiti nel generare ambienti originali, personalizzati, mediante una combinazione di linee e di texture; la varietà dei materiali e dei rivestimenti si perfeziona con la possibilità di realizzare ogni complemento su misura. Il legno, il marmo e il cristallo si introducono con versatilità in qualsiasi ambiente della casa; piani di cemento si sviluppano secondo forme geometriche e tocchi di colore adattandosi a divenire ripiano per lavabo, sezione d’appoggio e anche straordinariamente pavimento.

RADIATORI

Il calore può pervadere un ambiente in forme e modi differenti; radiatori, caminetti, oppure scaldasalviette, sono diventati sempre più nel tempo veri e propri elementi d’arredo con forme sempre più innovative, espressione della ricerca, del progetto e del design.
Ogni termoarredo non funge solamente da corpo radiante ma è parte integrante del progetto; attraverso la collaborazione con personalità di fama internazionale ogni articolo prodotto è il risultato della creatività di artisti, e pertanto forme e volumi nuovi contribuiscono come sculture a completare ed integrare lo spazio che li accoglie.
ANTRAX IT crea veri e propri oggetti di design in grado di arredare tutti gli ambienti della casa, dalla zona bagno al living. Matteo Thun & Antonio Rodriguez, Victor Vasilev, Peter Rankin e Daniel Libeskind sono solo alcuni dei prestigiosi nomi che si possono annoverare tra le collaborazioni della ditta veneta.